Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2005, 19:38   #4
moko
Plancton
 
Registrato: Jun 2004
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
in genere le piante servono per aumontare l'ossigeno e non hanno una vera e propria funzione quindi basterà cambiare un po' più spesso l'acqua o mettere un ossiganatore
Le piante non hanno solo la funzione di ossigenare l'acqua, ma sono importanti anche perché assimilano i nitrati, che seppure meno dannosi dei nitriti in quantità elevate creano problemi ai pesci.
Quote:
comunque metti l'acquario in funzione e aspetta una settimana prima di comprare i primi pesci!!! così si matura il filtro e riuscira a tenere l'aumento di sostanze organike!
I pesci devi metterli all'incirca dopo un mese dall'avvio dell'acquario, è il tempo medio per la maturazione della vasca. Per essere certo che la vasca sia matura devi misurare i nitriti con gli appositi test (compra quelli a reagente liquido), vedrai che inizialmente avrai No2=0, poi aumenteranno fino a raggiungere un picco e lentamente scenderanno fino ad azzerarsi. Dopo tre giorni di No2=0 puoi iniziare a mettere i pesci. Può anche essere che dopo 15 giorni non ci sia il picco degli No2, non mettere comunque i pesci, aspetta il picco e il successivo calo; a volte ci vogliono anche 40gg prima che il filtro maturi. Per portare a maturazione il filtro devi inserire in acquario gli appositi i batteri e qualche scaglietta di mangime nel filtro.
Quote:
e inoltre prendi 7-8 pesci ogni 7 giorni se non vuoi far aumentare a dismisura i batteri
I pesci non andranno inseriti tutti in una volta, il numero dipenderà dai pesci che inserirai, dal carico organico che produrranno. Inserire i pesci tutti in una volta potrebbe caricare eccessivamente il filtro con conseguente aumento di nitriti e nitrati (quindi eccessivo carico organico, non esplosione di batteri).
Quoto in toto Simo
In bocca al lupo per la nuova esperienza e, se hai dubbi. non esitare a chiedere , ci sono tante persone disponibili e praparate pronte ad aiutare
moko non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13079 seconds with 14 queries