Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2015, 11:21   #7
nikolo00
Plancton
 
Registrato: Sep 2015
Città: verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora vasca cubo da 60 Dennerle.
Per le pompe seguirò il tuo consiglio con le due nano koralia da 1600, che ho visto e si trovano sui 20 euro l'una.
Per lo skimmer: i pesci, se li inserirò, lo farò tra qualche mese, dopo aver inserito altre cose prima. Posso rimandare ad allora l'acquisto dello ski secondo te o è necessario prenderlo subito?
Termoriscaldatore non è un problema.
Rifrattometro ok, si trova sui 20 euro.
Test per l'acqua: da quel che ho capito posso rimandare l'acquisto a qualche settimana dopo l'avviamento, all'inizio i valori sono sempre sballati e misurarli continuamente non è necessario.
Sale: ok
Impianto osmotico: intendi osmoregolatore(son veramente cari, e posso fare i rabbocchi quotidianamente a mano no?) o impanto per produrre acqua osmotica?perchè in tal caso ho un rivenditore vicino a casa e per 0.10 euro al litro non so quanto mi convenga per ora produrmela da solo.
Illuminazione: sono in difficoltà. Ho letto questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315505 interessante articolo, ma mi sembra complicato e costoso(per me) utilizzare i led. Una lampada tipo quella in dotazione nel kit Dennerle è insufficiente?

Scusa delle tante domande, e grazie se vorrai ancora aiutarmi.
PS: l'acquario verrà alloggiato una scrivania, quindi devo escludere qualsiasi attrezzatura che non possa essere collocata nella vasca o al suo lato(non posso bucare la scrivania per metterci qualcosa sotto, per capirci :P )
nikolo00 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13555 seconds with 14 queries