Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2022, 14:54   #1
fabio32
Batterio
 
Registrato: Jul 2022
Città: Pomezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO... alghe su piante bloccate o scarsa crescita

Salve, ho un acquario di 200 litri da circa un anno.
Ho 4 discus stendker, 1 scalare, 5 cardinali, 4 corydoras july e 2 ramirezi.
Valori pH= 7 KH= 2 NO2-=0 NO3-=30
Illuminazione a LED, lampada davanti 30 wat 6500k (quella in dotazione acquario askoll ciano emotion) 8 ore fotoperiodo, lampada dietro 26 wat 1190 Lumen fotoperiodo 7/24 alba tramonto
Piante 2 anubias, 1 vallisneria spiralis 1 saggitaria, 2 vallisneria gigantea, lemna minor, 1 bacopa, 1 echinodurs rubla, 2 limnophila (credo)
molte piante le ho inserite in questo mese
Temperatura acquario 28 gradi
Alimento 3 volte al giorno, mattina pastone, pomeriggio e sera granulato shg
Cambio acqua una volta a settimana (circa 20 litri) con osmosi e sali shg amazonas. Mi capita, da quando ho messo le ventole di raffreddamento, di rinserire acqua solo osmosi senza sali visto l'evaporazione
Il fondo sabbioso con sotto strato fertilizzante. Ho iniziato a fertilizzare questa settimana con liquido seachem flourish ( 2 tappi alla settimana).
Sifono spesso il fondo e gli escrementi dei pesci, pulisco tutti i giorni i vetri dell'acquario

Ora il problema è, alcune piante non crescono, altre crescono all'inizio bene e poi si bloccano, in altre si formano alghe verdi, le anubias iniziano ad avere punti marroni. Come mai non riesco ad avere un acquario piantumato?? è come se rimanesse tutto fermo e piano piano va peggiorando.

Siate buoni con me mi sento ancora un "pesce fuor d'acqua" e ho solo da imparare
fabio32 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13929 seconds with 16 queries