Discussione: Ups, cosa collegare?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2018, 09:30   #9
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
io ho collegato solo le pompe di movimento, vasche senza sump non hanno la risalita e vivono bene comunque da questo ho deciso per le pompe di movimento
Sabato scorso mi è saltata la luce per circa 10 ore, 7 ore è durato il gruppo di continuità e le altre 3 ho provedduto io, tutti salvi, tutti bene..
Ma...
...mi sono definitivamente reso conto dell'importanza di collegare la risalita quando è presente una sump, il punto è che anche l'acqua in sump ha bisogno di essere ossigenata e movimentata, altrimenti ristagna per tutto il tempo della durata del blackout, inoltre, se non è previsto un ritardo nell'accensione dello schiumatoio, questo trabboccherà riversando in vasca tutto lo schiumato precedente, che se lo pulite ogni giorno sarà poca roba, se invece lo pulite una volta a settimana e il casotto capita il giorno prima della pulizia.... beh...
Secondo me fareste più danni del blackout stesso....

Inoltre, personalmente la mia risalita consuma 50W, le pompe di movimento 24W l'una... e sono 2. Non ha proprio senso nel mio caso collegare le pompe di movimento....
Poi, pulendo io lo schiumatoio ogni sera, se le pompe fossero da 10W un pensiero potrei pure farcelo...
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14890 seconds with 14 queries