Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2018, 20:21   #3
ClaBosUD
Guppy
 
L'avatar di ClaBosUD
 
Registrato: Jan 2013
Città: Udine-Martignacco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie @AULO73 .

I pesci che mi hai consigliato mi piacciono un sacco...in particolare il protomelas "taiwan reef".

Quindi ora,avendo deciso al 99,9 % la popolazione per il mio futuro Malawi possiamo iniziare a discutere su tecnica e poi su layout.

La vasca che possiedo è una vasca aperta tutta vetro avente misure 120x40x50(H).

Come filtri possiedo un JBL cristal profi 500 da 1200 l/h e un Eheim eccopro 300.
Ho una pompa di movimento Koralia nano 1600 l/h.
Un riscaldatore da 100 watt e uno da 200 watt.
Uno skimmer da superficie Eheim da 300 l/h
Impianto Co2 (che sicuramente non servirà a nulla)
Impianto Osmosi da 200 litri giorno.

2 plafoniere da 120 cm ciascuna con 2 T5x54watt ciascuna da 6500 kelvin per un totale di 216 watt.Ho la possibilità di pilotare 2 o 4 neon separatamente.


Allego per il momento la foto della vasca con mobile e filtro jbl.

Discorso layout:hai scritto "dovresti ricreare un intermedio/roccioso"...cosa si intende?

Ho letto vari articoli su layout di Malawi e mi pare di capire che la sabbia migliore ed economica sia quella da cantiere reperibile nei vari brico...ma si potrebbe usare anche quella di fiume?

Discorso roccie:dovrò creare un ambiente dove i nuovi inquilini possano trovare riparo e dove formare zone di territorialità e dove possano cibarsi di alghe.Vanno bene tutti i tipi di rocce(ad esclusione di quelle frastagliate/taglianti) oppure devo evitare alcuni tipi?Negli acquari con molte piante si evitavano le rocce calcaree per via dell'innalzamento del Ph.

Posso aggiungere,eventualmente,qualche pianta?so che loro se le mangiano volentieri!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG-20180907-WA0007[2260].jpg‎ (47,9 KB, 20 visite)

Ultima modifica di ClaBosUD; 10-09-2018 alle ore 20:31. Motivo: aggiunta
ClaBosUD non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13212 seconds with 15 queries