Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2020, 17:29   #19
melanzane
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Lazzate
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
è particolare, sembra una nuvola sospesa nell'aria

io però avrei fatto in altro modo: spero che il poliuretano non siano andato a contatto diretto col vetro, in teoria bisognerebbe proteggere il vetro, altrimenti un domani diventa più difficile rimuovere la struttura e il vetro resta sporco. la schiuma viene via, ma il vetro resta tutto sporco... per questo si consiglia di mettere un foglio da cucina trasparente sul vetro, tra vetro e schiuma

e soprattutto nei casi in cui si usa il plastivel, diventa più complicato spalmare il plastivel all'interno dell'acquario, si rischia di spalmare il plastivel anche sul vetro, secondo me la lavorazione (ove possibile) va fatta fuori dalla vasca. c'è il rischio che la sabbia o terra si incolli al vetro per colpa del plastivel. purtroppo a me è successo

in questo caso verrà usato solo silicone, quindi non ci sono problemi,ma anche il silicone sporca il vetro. cioè secondo me il vetro va protetto in ogni caso. per fare un lavoro "pulito". Se un domani si vuole togliere tutto per fare un altro allestimento, il vetro non deve restare sporco o macchiato.
sarà perché è ancora nuovo, ma si rimuove con più facilità il poliuretano che il silicone dal vetro. ovviamente da secco.
farlo da fuori sarebbe stato molto più complicato perché poggia tutto sulla mensola.

Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Per la fauna se scarti l'idea tritone, in acqua fredda, potresti pensare anche a Medaka e Tanichthys albunubes.
In emersione potresti provare anche riccia e Micranthemum micranthemoides, magari le fai partire galleggianti e poi passano alla parte emersa oppure potresti provare a usare lo sfagno che trattiene gia' molta umidita' e in quello ci pianti le piante in vitro della ADA o Tropica.. così sono gia' adatte alla vita emersa e con sfagno e molta umidita' radicano meglio.
Ho provato a fare un terrario con allestimento in poliuretano e viene via dai vetri con lama di taglierino..
Ora la donna si è presa bene con il progetto e probabilmente lo terrò in casa XD.
Quindi fauna si vedrà

Intanto i lavori procedono.
Dato una modellata al puliuretano.
Incollato lo sfondo nero
Recuperato coperchio in plexi fatto su misura, dove ho incollato la plafoniera a led.
Preso qualche piantina. oltre a quelle in foto ho preso del muschio direttamente dal boschetto dietro casa. Prenderò anche qualche felcettina e edera:




Fittonia e ficus strisciante. mi sono informato e vanno bene per ambienti fortemente umidi
melanzane non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace dave81 Piace questo post
 
Page generated in 0,14205 seconds with 15 queries