Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2018, 00:28   #9
Crispy17
Avannotto
 
Registrato: Jul 2015
Città: enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera a tutti,

Ho continuato a informarmi sui LED visto l'impossibilità di modificare la mia plafoniera con i T5.
Spero che l'adattamento che farò per il mio acquario sarà corretto! ( se non è così, consigliatemi !��)

Allora , visto l'acquario che vorrei realizzare ( vedi post del 1°messaggio) ho calcolato che mi serviranno un illuminazione medio/alta ( il pratino non è una priorità). Conto quindi un 0,75 w/lt.

Avendo 90 lt lordi ( 100×30×30) mi sarebbero serviti con i neon: 80 × 0,75 = 60 watt. ( giusto ?)

Per adattarlo ai led ho letto che si doveva dividere per 3 (visto l'angolazione da 120°) o per 2 in base ai led scelti..... ( lì chiedo consiglio)
Quindi io sarei tra i 20 e i 30 watt. ( fin qui giusto ? )

Sì devono prendere led rossi e blu per la sintesi delle piante in pari quantità e led bianchi freddi e caldi in pari quantità pure! Ciò che non capisco è il rapporto che ci debba essere tra i led colorati e quelli bianchi ! ( es : 20 w i bianchi e 5 w i blu e 5 w i rossi ? )

Poi ho guardato un pò in giro su internet ,ma i led sono tutti su bobine da 5 mt ??
È meglio prendere un indice IP 68 o metterlo dentro una guida d alluminio ( anche per la dispersione di calore) ?

Prima di andare oltre spero che mi potrete confermare o smentire ciò che ho scritto e consigliarmi se ce ne fosse bisogno! Grazie in anticipo!



Crispy17 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11809 seconds with 14 queries