Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2010, 19:07   #146
roby91
Discus
 
L'avatar di roby91
 
Registrato: Jan 2009
Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 3.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda la manutenzione è di sicuro più agevole di un filtro interno o esterno...poi dipende anche da come la si imposta però...
per quanto riguarda i valori invece, la sump non te li rende più stabili...quello dipende da te, dalla tua acqua e da altri fattori...ma sopratutto da te e da come vai a modificarli....forse la sump crea una maggior ossigenazione dell'acqua rispetto ai filtri esterni, con tutte le conseguenze del caso (aumento pH, ecc..) però non te li stabilizza...e anche qui, dipende da come imposti la sump (più cascatelle e movimento superficiale, più ossigenazione dell'acqua)...

anche per le dimensioni, dipende da te....se fossimo nella sezione "marina" ti direi che più grande è meglio è, per vari motivi...però nel dolce secondo me un 20% del volume della vasca dovrebbe andare bene...prediligendo la profondità e la lunghezza della sump rispetto all'altezza per le misure e quindi il volume.....quindi se ti fai una sump, cerca di non superare i 40cm di altezza, anche per la manutenzione...
__________________
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
roby91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13094 seconds with 14 queries