Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2010, 22:06   #72
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Matteo....
Il problema,anzi i problemi sono diversi...
Il fatto e' che spesso si tendono a fare supposizioni dimenticandosi che i fluidi si comportano in modo diverso che su un foglio di carta......
Per esempio prima si supponeva che se uno scarico manda 100l/h e la risalita ne rimanda 100 si avra' uno scambio del 100%.....ma in relata' non e' cosi....perche' i fluidi,per farlo,dovrebbero essere costretti in tubi e non in vasche aperte....
L'acqua che scende e sale si mescolano e no ripescherai mai acqua trattata al 100%.......
Poi c'e il lato pratico.....
Come dicevo...sump piccole trasmettono molte piu' vibrazioni che sump grandi....
Senza contare il fatto che ,spesso,si moltano in sump accesori che non necessitano di essere montati la',vedi reattori di calcio e la maggiorparte dei letti fluidi......
Fate attenzione.....non sto' dicendo che i vostri ragionamenti sono sbagliati.....anzi...ma che ci sono piu' fattori da valutare....non solo la relazione tra acqua e skimmer.....
Anche perche',seguendo il vostro ragionamento alla lettera,su una vasca da 800 litri con lo scambio adeguato e lo skimmer che tratta tutto lo scambio,in teoria,basterebbe uno skimmer con una aquabee 2000/1.....800 l/h....800l/h....100% acqua pulita......
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13978 seconds with 14 queries