Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2018, 00:59   #1
Stemux
Plancton
 
Registrato: Jan 2010
Città: Cornegliano Laudense
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stemux

Annunci Mercatino: 0
Nuovo allestimento da zero! (Consigliarmi su tutto!!!)😁

Ciao a tutti. Non sono nuovo del forum ma devo dire di essere stato poco attivo. Ho dismesso una vasca rimasta dai miei genitori per due anni, quindi non ho potuto seguirla come avrei dovuto. Ora ho deciso di portarla a casa e iniziare un nuovo progetto. Il problema è che ho resettato quasi tutto e non ricordo più nulla. In passato ho avuto vasche ma per giovinezza, lavoro e poca attenzione, non sempre sono andate bene. Ora sono deciso ad avviare e mantenere una vasca seria studiata nel minimo dettaglio e quindi senza alcuna fretta. Lo stile che vorrei per questa vasca è IWAGUMI o simile.
Partiamo
Ho un juwel Rio 125, senza filtro interno. Il filtro esterno è un JBL e701. Impianto co2 aquili ( se funziona ancora). L'illuminazione è formata da due t5, che vorrei sostituire con due neon led Arcadia (risparmio di energia e vita più lunga). Dovrei autocostruirmi un mobiletto.
Vorrei affrontare con voi gli argomenti in sequenza, dal calcolo dell'illuminazione, al fondo, al tipo di piante, al layout, pesci, osmosi, fertilizzazione, co2 usa e getta o bombole. Insomma tutto di tutto.
Chi si vuole immolare per la mia causa?
Vi allego alcune foto.



Questo e un esempio di layout che mi piace





Vorrei un pratico di questo tipo (non per forza questo tipo di pianta) ma comunque un qualcosa che assomigli ad un campo erboso scozzese





Il mio riduttore di pressione

Spero che qualche magnanimo mi aiuti e che questa discussione sia utile per i posteri!!
Stemux non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12799 seconds with 16 queries