Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2015, 18:42   #2
ivansio88
Pesce rosso
 
L'avatar di ivansio88
 
Registrato: Aug 2014
Città: camerino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 623
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simuz Visualizza il messaggio
1. Nella vasca metto acqua e sale, accendo il riscaldatore e la pompa di movimento (tengo illuminazione spenta oppure oscuro del tutto?)

----------------------------------------------------------------------------------------------------
ok..è indifferente
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
dopo 24 ore:

2. Controllo densità (eventualmente aggiungo del sale) e aggiungo le rocce vive (eventualmente sabbia). Aggiungo anche un filtro a spugna per facilitare il processo di maturazione e poi lo tolgo in seguito?

Controlli salinità e una volta sistemata togli circa metà acquà mettendola nelle taniche e inserisci le rocce.finita la rocciata riinserisci l acqua tolta.no spugne e sabbia

aspetto 30 giorni di maturazione (ma al buio per un mese e senza cibo non muoiono gli invertebrati che ci sono nelle rocce vive? Devo mettere delle scagliette di cibo?)

io sono partito con luce tutta e subito..con il mese di buio morirebbe una parte di benthos e ritarderebbe l uscita delle alghe.ok a qualche granulo di cibo di tanto in tanto

3. Inserisco lo skimmer, controllo valori, durante una settimana inizio ad aumentare il ciclo buio/luce fino ad arrivare ad 8 ore di luce. Cambio il 10% dell'acqua.

Inserisci subito lo skimmer,fotoperiodo pieno e per un mese almeno non serve fare i test e non si fanno cambi in maturazione

4. Se ok inserisco i primi invertebrati.

Dopo un mesetto si fanno i primi test e se i valori sono stabili e le alghe regredite si possono inserire i primi alghivori e coralli

giusto?

Parto oggi o domani se mi confermate la correttezza ;)
buon inizio!

Ultima modifica di ivansio88; 20-03-2015 alle ore 08:21.
ivansio88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18708 seconds with 14 queries