Discussione: Primo allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2016, 00:26   #27
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Toni77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Toni77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Toni77 Visualizza il messaggio
Ciao reoforo e alester,
volevo capire una cosa ma nel test No2 la scala comincia con valore <0,03mg/l con colorazione gialla,
se i nitriti sono a 0 non dovrebbe dare nessuna colorazione oppure e giusto che mi dia colorazione gialla visto che sono "<0.03" e quindi non quantificabili con esattezza ma approssimativamente vicino allo 0?
Oggi ho notato che l'acqua si è come annebbiata ho fatto tutti i giri di test e nitriti e nitrati hanno lo stesso valore di ieri No2 0.03 mg/l e No3 10mg/l, ph 7.5, kh 11/12, gh12 ho letto da qualche parte che potrebbero essere i batteri in fase di maturazione visto che ho anche messo 1 pastiglia al giorno per 5 giorni come indicato nella confezione voi potete confermare?
Poi conviene mettere la lemna minor?
Un saluto e in attesa di risposta.
La marca del test è tetra e mi è stato detto che sia abbastanza affidabile.
Tra l'altro ho appena misurato anche i PO4 sia nell'acqua di rubinetto con valore 1mg/l e in vasca 2mg/l però quest'ultima essendo l'ultimo valore nella scala cromatica dovrei ripetere la misurazione con metà acqua distillata che io attualmente non ho per vedere se compresa nella forbice 2mg/l a 4mg/l,in ogni caso questi valori sono preoccupanti?
Perchè ho letto anche nella confezione del test che l'acqua di rubinetto può avere valori anche di 1mg/l come nel mio caso e in acquario anche di 10mg/l si deve intervenire in qualche modo e può essera la causa dell'annebbiamento dell'acqua o e da attribuirsi sicuramente ai batteri?
I PO4 in un acquario senza piante li puoi tranquillamente ignorare,le cause della nebbia batterica vanno cercate altrove,magari l'inserimento di fiale batteriche di dubbia utilita' potrebbe essere piu' di un indizio in questo senso.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13874 seconds with 14 queries