Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2011, 12:33   #2
Triky
Plancton
 
L'avatar di Triky
 
Registrato: Apr 2011
Cittā: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AcquaPortal Visualizza il messaggio

************************************************** ****

Aqualex - Ciclidi del lago Tanganica
http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=1013

************************************************** ****
Ho acquistato questo volume qualche mese fa proprio da neogea (tutto nell'acquisto č andato bene) e volevo dare un commento sperando possa servire ad altri appassionati.

Dalla descrizione del sito:
Un catalogo che in 90 pagine presenta, con oltre 400 fotografie a colori, quasi tutti i Ciclidi del lago Tanganica attualmente conosciuti. Per ogni specie viene fornita una dettagliata descrizione degli ambienti naturali e dell'allevamento in acquario. Grazie a un pratico metodo basato su simboli grafici, la consultazione di questo catalogo, in cui le specie sono ordinate in modo alfabetico secondo il loro nome scientifico, č estremamente semplice e rapida. Le informazioni risultano in questo modo immediatamente e facilmente disponibili al lettore, senza, naturalmente, che si perda il piacere di scorrere le pregevoli immagini che corredano ogni scheda.

Personalmente la descrizione almeno a me inganno' un po' all'acquisto, mi aspettavo vi fossero delle schede anche striminzite associate alle varie specie, in realtā si tratta di un catalogo fotografico con una serie di simboli molto chiari ed efficaci con cui sono evidenziti: il litraggio minimo consigliato, le abitudini di vita (coppia, colonie...), il tipo di riproduzione, il tipo di alimentazione (erbivoro, carnivoro).

Il volume infatti č un compendio fotografico di facile e veloce consultazione associato ad un'opera informatica in CD-ROM edita dalla stessa Acqualex, che li si contiene schede approfondite, svariate foto e filmati per specie.

Io consiglio il volume solo come strumento per identificare e confrontare velocemente le varie specie presenti nel lago Tanganica, per poi passare ad un ulteriore approfondimento su altro volume.
Triky non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13230 seconds with 14 queries