Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2019, 20:17   #15
Lord
Avannotto
 
Registrato: Nov 2002
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Perdona la franchezza, il fatto che i valori non li misurassi nemmeno con i discus non ci interessa, e che tu dica che sono a posto sulla base di una tua convinzione non ha alcun valore.
Controllare i valori è la base della diagnosi, sono a posto per chi/cosa?! Ci sono troppe variabili per poter affermare una cosa del genere.
Se poi volessimo mettere i puntini sulle i, la tua vasca è sovrappopolata, oltre al fatto che i comuni pesci rossi sono adatti esclusivamente a laghetti (delle dovute dimensioni), 200 litri non sono idonei ai pesci che ospiti...a ragion di ciò, è molto probabile che i livelli di inquinanti presenti siano ben oltre il limite.
Il mio consiglio è quello di testare i valori utilizzando reagenti affidabili, dopodiché si potranno fare ipotesi.
No3 50
No2 0
Gh 10
Kh 3
Ph 7.5 circa

Sul sovrappopolato non sono d’accordo con te . Ho due sistemi di filtraggio sovradimensionati caricati solo a Siporax e Bioball....
E poi non sono cattassi comuni, ma ornamentali.
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo solo che per la mia esperienza (ho acquari da 21 anni), quando l’acqua è cristallina, non puzza, se si sifona il fondo regolarmente ad ogni cambio di acqua...i valori sono ok. Non introduco fertilizzanti, mai usato il biocondizionatore, batteri solo al primo avvio e basta. Meno si tocca, meglio è. Siccome è la prima volta che mi capita una cosa simile, i miei dubbi su cosa potesse essere esulano dai valori dell’acqua. Perché so al 99,9% che sono ok.
__________________
"Acquario...ma chi me l'ha fatto fare?!"

Socio D.C.I.

Ultima modifica di Lord; 20-06-2019 alle ore 20:22. Motivo: Unione post automatica
Lord non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace moreno.baruffini Piace questo post
 
Page generated in 0,12801 seconds with 15 queries