Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2018, 22:14   #6
tulex89
Guppy
 
L'avatar di tulex89
 
Registrato: Dec 2012
Città: Corio (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
A parte he sono piante a crescita molto lenta ( o avrei scelto altro come pratino ) , sembrerebbe che la luce non sia il massimo e le fotostimolanti le toglierei anche perché con quel tipo di piante non ha senso puntare sulla crescita rapida e quel tipo di luce va a favorire solo le alghe .
Per la fertilizzazione , se stai sulle sole cripto ( ed in particolare sulle parva ) puoi anche provare a non fertilizzare in colonna ..devi comunque controllare i valori e vedere come crescono le piante .
Si hai ragione, comunque stanno saltando fuori ciano e filamentose marroni.. Le piante soffrono di sicuro..
Giunti a questo punto penso di lasciare la vasca al buio almeno una settimana e poi ripartire senza lampada fitostimolante, cosa ne pensate?
Spero di riuscire a salvare le piante..
Ero partito con l idea di inserire solo questo tipo per via del fondo visto che le crypto si nutrono per la maggior parte da esso.
Ho anche la possibilità di utilizzare lampade più o meno potenti sulla plafoniera che ho costruito. Secondo voi sono troppo forti quelle che ho preso per questo tipo di piante?
Comunque il terriccio del fondo qualcosa rilascia in colonna perché la conducibilità aumenta ogni giorno di una decina di microsiemens. Sono passato da 396 a 420.

Posted With Tapatalk
__________________
pH 7 - CO2 25mg/l - KH 8°dKH - Fe 0,25mg/l - NO2 0.0mg/l - NO3 0.0mg/l - PO4 0.0mg/l - GH 13°dGH - Temperatura 26°C - Vasca aperta 40x22x25 (25 Lordi) - CO2 Askoll Pro Green - Filtro Askoll AquaClean 20 - Termoriscaldatore Haquoss Vulcano 25 - Lampada 1200 lumen 4100K + Lampada 1200 lumen 6500K - Fondo Manado - Ospiti: Caridine Red Sakura, Poecilia Wingei - Piante: Anubias Barteri Nana, Eleocharis Parvula.
tulex89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12834 seconds with 14 queries