Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2018, 18:00   #77
JeanAqua
Guppy
 
L'avatar di JeanAqua
 
Registrato: Mar 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nel senso che attualmente non sto effettuando cambi d'acqua veri e propri ogni tot giorni, ma con l'elevata evaporazione sono costretto a rabboccare la vasca circa ogni 3 giorni, quindi è come se effettuassi cambi costanti e ravvicinanti in piccole quantità.

Per l'acqua hai ragione senz'altro, finalmente nel giro di una settimana potrò avere tutto l'occorrente e valutare da solo. A breve vorrei popolare la vasca con delle caridine quindi vorrei la certezza di avere valori adatti vista anche la delicatezza della specie.

Per vermi e copepodi non saprei, ne vedo sempre sulla parte superiore della vasca, ma non sapevo se dovevano essere rimossi in qualche modo o comunque lasciati tranquilli. Aggiorno nuovamente a seguito dei tanto attesi cambiamenti con nuovo diffusore, contabolle e sistemazione del filtro.

Ultima questione riguarda un'idea che avevo avuto, e cioè di sifonare quasi completamente la sabbia e rimpiazzarla con il ghiaino già presente vicino alle rocce, in quanto la sabbia mi sembra più complicata da gestire. Altrimenti potrei mettere dell'altro fondo fertile ma rischierei uno sbalzo eccessivo di valori..
JeanAqua non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13421 seconds with 14 queries