Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2014, 14:33   #7
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da taide Visualizza il messaggio
Ti spiego: Io Vivo ad Arezzo (ma vengo da Roma) e li ho un acquario a casa allestito circa 3 anni fa e nel primo anno mi è successa questa cosa simile (ma non identica) sempre sullo staso tipo di pesci. Consultandomi con il mio acquarista (che anche lui era perplesso) ho messo il filtro a ultravioletti e con quello (ma non subito dopo parecchio tempo e altri casi) ora sembra non succedere più anche sa al momento la lampada è staccata (considera che i pesci di questo acquario sono stati presi a Roma perché non mi piace molto chi vende pesci ad Arezzo).
L'acquario che ho in ambulatorio l'ho portato ad Arezzo solo sei mesi fa, prima stava a Roma e era allestito da tantissimi anni (più di dieci infatti ho due pesci arcobaleno di 7-8 anni stupendi che se mi si ammalano mi dispiacerebbe veramente tanto), ma non ho mai fatto scambi tra i due (eccetto qualche lumaca pulitrice quando facevo trattamenti) e comunque mai mischiando le acque! Tra l'altro questi due gymnocorymbus li ho comprati eccezionalmente ad Arezzo. L'unica cosa che accomuna i due acquari è l'H2O del rubinetto che miscelo per i cambi ma l'ho fatta analizzare e è di ottima qualità!
Spero di averti dato informazioni utili. Come faccio a sapere che ne pensa Carmine 85? (scusa ma è la prima volta co sono in un forum e non ho idea di come funziona!!) Grazie
Ciao @taide
Ma sono io che ho capito male , ma intendi la bocca che si sta incurvando ?

Comunque sei stata fortunata a tenere i melanotenia in tutti questi anni in quell'acquario, perché vanno allevati solo tra di loro per evitare cross batterico tra specie ....
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12559 seconds with 14 queries