Discussione: Per cominciare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2014, 01:04   #4
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Cittą: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etą : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Come prima cosa ti consiglio di leggere le guide che trovi nelle varie sezioni sul corretto allestimento e gestione..dalle foto che hai messo come piante mi pare di aver visto del ceratophyllum demersum, anubias, cryptocoryne e microsorum..come fauna invece dovresti avere, se non ho visto male, dei trichogaster e mi pare di aver intravisto un platy..oltre agli scalari che dici di avere..la prima cosa da fare secondo me č sistemare i pesci, se c'ho visto giusto si tratta di specie con esigenze ben diverse tra di loro e inoltre trichogaster e scalari non ci stanno proprio insieme, sono entrambi territoriali..gli scalari in 80l poi non ci stanno a prescindere..quindi prima sistemi i pesci altrove e meglio č per loro..un altro consiglio che ti do, come neofita, č di scegliere prima la specie che puoi ospitare in base a ciņ che hai, spesso si fa l'errore di dire "io lo compro tanto poi si adatta", invece dobbiamo essere noi ad adattare l'acquario ai pesci che compriamo..sul forum ci sono molte schede di pesci, prova a guardare quali ti piacciono e soprattutto se puoi ospitarli..devi valutare dimensioni della vasca e possibilitį di modificare e quanto modificare i parametri dell'acqua (ma, non ho capito, tu usi solo ed esclusivamente osmosi?)..per quanto riguarda il discorso piante, quelle che hai sono poco esigenti, quindi non č necessaria la co2 nč tantomeno protocolli di fertilizzazione spinti..magari il pratino verrį in una fase successiva..i neon andrebbero cambiati ogni 6 mesi-1anno circa, se non sbaglio tu hai un fitostimolante ma puoi mettere benissimo un neon da 4200 K e uno da 6500K..con le piante che hai direi che con 0.5w/l sei a posto..un consiglio puramente estetico, togli gli arredi finti e metti qualche bel legno da creare ripari e donare un po' di naturalezza..
silver* non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16308 seconds with 14 queries