Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2018, 11:28  
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Lo spettrometro che hai fatto purtroppo non ti aiuta moltissimo , ti dice lo spettro
ma non la quantità di energia emessa nelle varie bande . Tutti i led normali e molte
lampade comuni emettono luce in tutto lo spettro visibile o quasi , il quibus è
quanto in proporzione a quali lunghezze d'onda.
Purtroppo per lo strumento adeguato il web non aiuta , ci vogliono oltre 1000 € facendoselo
portare dalla Cina...... magari in futuro il prezzo calerà e potremo tararci le illuminazioni
autoprodotte come vorremo , per ora nisba .
Cmq dipende anche dall'altezza dell'acqua e dalla temperatura la quantità di luce necesaria , più è basso il livello e meno ne servirà più è alto e più ne servirà a parità di volume totale della vasca, più sale la temperatura pià luce serve ma credo che con i 2 faretti in acqua bassa tu sia oltre il necessario .
Se illumini un po' troppo in genere il rischio è qualche alga di troppo , ma dipende dalla gestione generale . Prova così e poi se compaiono alghe le addobbiamo con acqua ossigenata oppure metti un Chihiros doctor in vasca e poi riduci illuminazione .
Capirai da solo che stai facendo un esperimento con lampade sconosciute a spettro sconosciuto , impossibile darti indicazioni precisissime !!
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie tulex89 Ringrazia per questo post
Mi piace tulex89 Piace questo post
 
Page generated in 0,14537 seconds with 15 queries