Discussione: Avannotti Carassi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2018, 15:43   #8
MaxBon
Avannotto
 
Registrato: Feb 2018
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acqua fredda (Oranda) + 1 Tropicale (Guppy e Corydoras) +2 vasche in balcone
Età : 47
Messaggi: 92
Foto: 12 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avannotti di 14 giorni

Dopo 14 giorni nella vaschetta riesco a vedere agevolmente 3 dei 4 avannotti, ma la visibilità si è molto ridotta a causa del proliferare delle alghe ed alla crescita delle piante.
Queste ultime sono cresciute molto più degli avannotti, che sono ancora minuscoli e difficili da fotografare.







Non posso fornirgli cibo in modo intensivo, quindi devono accontentarsi di quello che trovano tra le alghe, che ho osservato al microscopio e brulicano di protozoi.
Tra l'altro le prelevo con una pipetta dalle radici dei Pothos che crescono dietro al filtro, quindi sono a km zero



Ho misurato anche i valori dell'acqua e finalmente i nitrati sono scesi sotto i 50 ppm, quindi le condizioni sono favorevoli per la sopravvivenza dei piccoli. Vediamo se tra una settimana raggiungono dimensioni più dignitose, ancora non mangiano il mangime in polvere, probabilmente quando lo faranno ci sarà un incremento nel ritmo di crescita.
MaxBon non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Puntina Piace questo post
 
Page generated in 0,15593 seconds with 15 queries