Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2017, 22:24   #8
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Come promesso porto degli aggiornamenti

Da domenica scorsa ho messo anche i cacatuoides in vasca, le pinne caudali non sono al 100% (sia nella vasca del negoziante sia in quelle di quarantena se le mordicchiavano) ma nella vasca grande sembrano avere una convivenza tranquilla (tranne qualche morso random immotivato, del tipo che stanno 5minuti insieme poi parte un morso e la vittima nemmeno scappa)

Oggi ho notato una cosa interessante: una femmina sta sempre rintanata nella sua mezza noce di cocco, la seconda femmina segue il maschio (e dopo cena anche lei era nella sua noce di cocco mentre il maschio era scomparso), la terza femmina forse non sa di esserlo e girovaga con tranquillità :D

Le uniche difficolta le sto incontrando nell'alimentazione: se metto il cibo a galla le petitelle lo finiscono, se lo faccio affondare i pesci si spaventano ed il cibo risale, se ne metto molto finalmente i cacatuoides (approfittando della pancia piena delle petitelle, diventeranno obese) salgono a galla e provano a mangiare...dico provano xkè il liofilizzato non gli piace piu di tanto, anche se si stanno adeguando, e perchè riescono nell'impresa di farsi spostare dal flusso d'acqua del filtro e a farsi picchiare dalle petitelle
ovviamente due volte a settimana gli do anche il chironomus surgelato, ma vorrei si abituassero a mangiare un po' tutto...

Lato flora tutto procede bene, le piante sono tutte cresciute soprattutto la hydrocotyle, ho dovuto legarla verso il basso perchè era tutta in superficie e tempo due giorni di nuovo li...mi sa che presto dovrò potarla. Unico problema, domenica scorsa ho notato delle aglhe a barba, tempo due giorni e son diventate davvero tante, ho anche capito la causa: no3 a 0 e po4 a 2 (non so come sia possibile ma va...). Oggi ho comprato il nitrogen, in attesa di comprare a casa il kno3, e da domani fertilizzo (1/5 della dose per cominciare) ed integro i nitrati

Vi terrò aggiornati, intanto vi allego delle foto ed un video (nel video due femmine su tre erano nelle tane, non ho indagato su cosa stesse facendo il maschio )




























https://youtu.be/5koLjpgh2q8" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15193 seconds with 14 queries