Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2017, 15:16   #7
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
grazie @daniele68 e @marko66 , sono contento vi sia piaciuta :)
@Avvy y: Sono pure io alla prima esperienza con i cacatuoides e sinceramente ho avuto i tuoi stessi dubbi, ho cercato molto in giro ed ho letto tutto ed il contrario di tutto: alla fine ho deciso di fidarmi di alcuni portali inglesi dedicati agli apistogramma, che mi confermavano che in 200lt potevo mettere tre femmine, e del fatto che davvero dappertutto ho letto che, vasca permettendo ovv, è meglio tenere 1m e 3f piuttosto che 1m e 2f.

Il territorio è stata in parte una scelta obbligata, alcuni legni erano troppo grandi per metterli dritti, a quel punto diciamo che ho cavalcato l'onda e tenuto le linee diagonali, il risultato mi è piaciuto molto e l'ho mantenuto, essendo anche riuscito a tenere delle aree ben divise fra loro (spero che i pesci concordino con me ovv).
Anch'io sono interessato a questo aspetto e seguiro' con interesse il tuo "esperimento".Ti confermo per esperienza personale(sia con i caca che coi macmasteri)che l'abbinamento 1m e 2 f non funziona(acquario 120lt).Tutte e due le volte che l'ho sperimentato si è concluso con l'isolamento e la successiva morte di una delle due femmine(botte da orbi tra di loro e dal maschio "aizzato" dalle "signorine").In questi pesci ho notato che il vero pericolo sono le femmine,i maschi fanno i bulli con le loro parate per lo piu' fine a se stesse, ma in realta' sono decisamente il sesso debole della specie.In vasca da riproduzione una femmina di macmasteri con prole mi ha fatto saltare fuori il maschio da uno spazio quasi impercettibile tra coperchio e vasca,colpa mia ovviamente perchè preso da altri impegni non avevo notato la schiusa delle uova,ma tant'è.....!!!
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14007 seconds with 14 queries