Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2012, 10:18   #44
Stephy
Pesce rosso
 
Registrato: May 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Al momento nessuno
Messaggi: 652
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Rotiferi e phyto

So che se n'e' gia' discusso, ma non riesco a reperire le info (sono un paio di ore che leggo qui sul forum) che mi servono e non vorrei che mi andasse tutto in crash: a Cesena ho preso un "quartino" di rotiferi e arrivata a casa li ho messi nel reattore da 4 litri che usavo per i phyto (che sto facendo ripartire in bottiglia a qualche metro di distanza, dopo il crash estivo).

Sinceramente l'avevo fatto piu' per curiosita' e non mi aspettavo che invece la coltura decollasse.

Non ho un microscopio buonissimo, ma se prendo una goccia dalla coltura vedo degli esserini sfrecciare a tutta velocita' (quindi sono vivi )

Sto mantenendo l'acqua di coltura leggermente verdolina aggiungendo phyto maturo una volta al giorno, ma se avessi un minimo di info in piu' sui tempi e le dosi, preferirei.

Quanto posso prelevare dal reattore dei rotiferi? Devo per forza filtrare (non ho il setaccio ancora...della serie ero convinta che andasse tutto a catafascio)? C'e' modo di autocostruirsene uno?

Grazie
__________________
Stephy

Il post della mia Tinozzina: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415036, quando ancora avevo il marino...
Stephy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12131 seconds with 14 queries