Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2023, 20:06   #1
briciola98
Batterio
 
Registrato: Mar 2023
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 25
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Idropisia?? Non so più cosa fare

Buona sera a tutti sono nuova su questo forum.
Vi scrivo perchè non so più cosa fare e pensare.

Vi riassumo qui il tutto:
- Noto inizio gonfiore il 13 febbraio decido di fare 6 giorni di trattamento con rivamor (sotto consiglio dei negozianti), l'ultimo giorno cambio il 30% dell'acqua e inserisco carbone attivo -> nessun miglioramento.
- Il lunedì successivo (20 febbraio) trattamento con sale 10g/l (mi era stato consigliato il dosaggio) ma dopo 3/4 g ho abbassato il dosaggio a 2g/l (perchè mi era stato detto che era troppo) -> quindi sale a 2g/l ancora oggi.
- Mercoledì 1 Marzo inizio antibiotico per 7 giorni: Minocin 2 grani di cibo mattina e sera -> ad oggi nessun miglioramento per quanto riguarda le squame che continuano ad essere rialzate ma meno rispetto a prima (solo la mattina del secondo giorno di antibiotico era tornata praticamente come prima vi metto il video https://youtube.com/shorts/GFvKn8ig_Uw?feature=share, poi una volta data la dose mattiniera di antibiotico del secondo giorno si è rigonfiata e le squame si sono rialzate).

Mentre i miglioramenti che ci sono stati da quando ho iniziato con il minocin sono:
- feci: scure e piene, quindi non più budello
- occhi: tornati come prima, quindi non più "gonfi" e all'infuori del normale.
- minore gonfiore

Premetto che: la pesciolina non ha mai smesso di nuotare e di mangiare (l'unica cosa è che rispetto a quando stava bene nuotava in maniera meno goffa e quando si riposava non stava sul fondo, ora invece si riposa sul fondo ma non con un respiro affannato).




Nella foto vedete lei i primi giorni

https://youtube.com/shorts/UaXFyAVNV3w?feature=share



Il video e l'ultima foto sono di oggi per farvi vedere come si comporta e in che stato è.

(Non preoccupatevi è in un acquario di quarantena, quello che vedete di fianco è il suo vero acquario).

briciola98 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14853 seconds with 16 queries