Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2018, 14:52   #29
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Come ti diceva Degio, per il colore del legno puoi farci ben poco. Tutti i legni col tempo si scuriscono molto. Puoi anche usare l'acqua ossigenata, ma lasciandolo asciugare al sole, fai prima.

Se intendi semplicemente far ripartire la vasca così com'è, non potrai allevare né ciclidi nani né corydoras. Per ogni specie che ha un contatto diretto col fondo serve sabbia finissima.
Quoto Degio anche su questo. Il fondo è sempre meglio prenderlo scuro, ma è anche vero con se usi torba, pignette, ecc l'acqua sarà ambrata e il fondo riceverà e rifletterà poca luce. In questo caso va benissimo anche una sabbia ambrata.

Per quanto riguarda i neon, io mi sono trovato molto meglio con i Dennerle. Con i Juwel hai poca scelta. Il Day ha una temperatura di colore troppo alta, il Colour falsa molto i colori, l'unico che potresti usare è il Nature. Potresti prendere quest'ultimo e un Dennerle Amazon Day per risparmiare un pò.

Per la sabbia ambrata fine, puoi guardare anche su acquariomania. 15 kg potrebbero bastare,
ma meglio prendere un sacco in più che uno in meno. La sabbia col tempo si compatta e tra una sifonatura e l'altra, sempre se serve, ne aspiri sempre un pò.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Marialisa Ringrazia per questo post
Mi piace Degio12 Piace questo post
 
Page generated in 0,13708 seconds with 15 queries