Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2017, 22:54   #2
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Cittā: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Massimiliano1979 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, sto progettando una vasca in stile naturale, percui aperta. Per una questione puramente estetica non vorrei inserire un filtro interno, ma anche uno esterno sarebbe un problema visto che la vasca sara posizionata su un muretto e visibile sui 4 lati e non sarebbe esteticamente bello vedere i tubi del filtro, tantomeno il filtro poggiato a terra. Avrei pensato quindi ad un filtro esterno a zainetto. La vasca sarā fatta su misura e circa 100/120 litri. Opinioni su questo tipo di filtri? Pro e contro? Facilita di manutenzione e pulizia? Eventuali modelli da propormi?

Grazie per l'aiuto.
Dipende da cosa ci vuoi ospitare.Una delle mie vasche č posizionata su un muretto ed ha un filtro a zainetto,parliamo pero' di un 35lt che ospita fundulopanchax gardneri(ci ho modellato un coperchio perchč saltano),quindi pesci di pozza o comunque di acque "ferme".Ho messo delle siporax ed una spugna e fa degnamente il suo lavoro.Non penso pero' che un filtro a zainetto sia sufficiente per il tuo litraggio,si formerebbero zone di ristagno ed il movimento dell'acqua sarebbe insufficiente,inoltre non riuscirebbe a smaltire il carico organico di una vasca del genere,troppo poco spazio per i materiali filtranti.Facilita' di manutenzione estrema ovviamente.
marko66 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11260 seconds with 14 queries