Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2017, 10:10   #5
a.pette
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vista la rocciata e l'altezza della vasca, IO le metterei ai lati a 20 cm circa dalla superficie, ma non esattamente una di fronte all'altra, leggermente puntate verso l'alto. L'inclinazione laterale la troverai facilmente.
Con prevalenza lps, IO lavorerei sulle curve (cosa che il Waver consente di fare) fino a trovare il flusso migliore per la mattina, il pomeriggio, la sera e la notte (dal 30 al 70% probabilmente) e cercando di evitare che le pompe lavorino contestualmente alla stessa potenza. Per fare questo io ho fatto in modo che quando il flusso di una sale quello dell'altra scende proporzionalmente senza mai spegnersi (esempio: di giorno se la A è al 90%, la B è al 70% e viceversa; di notte se una è al 60% l'altra è al 30% e viceversa). Poi, una volta trovato il flusso giusto, metterei durante il giorno 2-3 fasi di una-due ore l'una di "tempo variabile" con flusso random entro un range del 30%70% per movimentare un po' l'ambiente.
Dico 70% come limite massimo perchè sembrano pompe tranquille ma spingono; quindi lavorando in combinazione in una vasca con lps potrebbe essere necessario lavorare a potenze inferiori rispetto a quelle che usi ora. Ma non è detto: bisogna provare.
Se vuoi cerco di mandarti uno screenshot del mio settaggio.
a.pette non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13055 seconds with 14 queries