Discussione: Illuminazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2005, 04:01   #20
roby2073
Guppy
 
L'avatar di roby2073
 
Registrato: Feb 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 295
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per scegliere le piante che richiedono poca luce ti consiglio di dare un'occhiata a "www.tropica.com".

Certo però che 15W su 54lt. sono proprio pochi. In particolare se il neon è un CH LIGTHING (BUTTALO!!!!).

Fai la modifica suggerita da lucapans85 o rifatti l'intero coperchio artigianalmente.

Probabilmente in quell'acquario (50x30x36?) riesci a mettere anche 6 PL da 11W (6x9=54W=1W/lt) con un coperchio artigianale.

Per costruirlo puoi seguire le indicazioni di questo articolo http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ra/default.asp, ma usa il plexyglass o il legno (che dovrai però foderare).

Se sei di Roma, o se hai modo di venirci, tutto il materiale elettrico lo puoi trovare da Elettrica Morlacco (su via tuscolana o a ciampino). E' molto più fornito della RER (non me ne voglia nessuno, ma qui ci ho sempre trovato tutto, mentre alla RER mi fanno penare con le 865).

Se hai un castorama vicino, puoi comprare il plexyglass da loro e te lo fai tagliare a misura gratis. Ricordati di comprare pure la colla adatta.
__________________

Askoll Pure XL White
roby2073 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11696 seconds with 14 queries