Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2017, 01:21   #5
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Iniziamo dall’acqua NON SI USA ACQUA DI RUBINETTO.
per il Marino si usa solo acqua d’osmosi pura ( per rabboccare l’evaporazione) o addizionata a sale ( per i cambi)
L’impianto che hai così come è non va bene, devi aggiungergli n altro stadio per le resine post osmosi; tutti i filtri dell’impianto vanno cambiati .
Il tubo puoi metterlo, il raccordo non è di quelli rapidi, bisogna evitarlo e metterlo .
guardando bene le foto, l’impianto sembra parecchio vecchio, forse fai prima a cambiarlo.
I neon vecchiotti non vanno bene, vanno cambiati ogni 5 mesi ( circa) , occhio che una buona Plafo a led costa , di economiche non ne esistono.
Mi sembra strano che l’acqua dalla sump non vada in vasca, se la pompa è collegata dovrebbe pescare e portare in vasca, sicuro che tutto sia collegato e funzionante?
Per quanto riguarda la maturazione......
Non è l’acqua o le rocce che maturano, ma il sistema vasca ; se tu hai traslocato una vecchia vasca spostando le rocce avrai comunque una nuova maturazione ( alghe, valori ballerini ecc ecc) .
Fai una ricerca con maturazione Marino e trovi un po’ di cose.
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12830 seconds with 14 queries