Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2011, 14:57   #11
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Quoto, ma ho notato anche io che fino a che c'erano 4 DSB tenuti da gente abituata a questi si parlava di popolare anche dopo 1 anno ... ora che si sta divulganto questa pratica c'è sempre più gente che dice e scrive che dopo 1/2 mesi si può introdurre gli animali ....

Questo è sbagliatissimo!! ... poi va visto di caso in caso .... se su 500 litri metti una coppia di occellaris non succede niente, o al massimo allunghi i sei mesi in 8/9 prima di introdurre predatori di bentos ... qualche corallo duro lo puoi inserire anche prima tanto non si muove mica a predare il bentos e la popolazione batterica comincia ad aumentare per sopperire all'aumento di carico!!
non è sbagliatissimo
acanturidi cromis e tanti altri non arrecano nessun disturbo al dsb
è molto più sbagliato mettere sabbia rocce e aspettare mesi .........in questa maniera il bentos si sviluppa in maniera molto limitata dalla mancanza di nutrimento
i predatori di bentos danneggiano sempre il dsb anche dopo anni se sono pochi limitatamente se troppi lo rendono sterile
sono tutte mie personali opinioni maturate in 20 anni di dsb
E chi ha detto di non alimentarlo .... basta mettere pezzi di gambero o altro ... nella mia vaschettina fino a che non c'era nulla mettevo un mezzo gambero a macerare per un paio di giorni ..., vedessi che spettacolo ... usciva di tutto per mangiarlo!! Poi prima di levarlo lo passavo davanti ad una pompa così tutti i pezzettini esterni in fase di macerazione si staccavano e andavano a giro per la vasca nutrendola!! :)
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13852 seconds with 14 queries