Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2015, 07:47   #152
spanetto
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: spinea
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per i test 2 anni sono tantini, mi sa che li puoi buttare.
Il test no3 della jbl ce l'ho io ma anche se ha una scala molto ridotta é difficile da interpretare perché i colori sono molto simili, prova a vedere gli aquili, guarda su youtube cosí vedi le scale come sono.
A me é anche capitato di farmeli misurare in negozio con test mantovani e diceva che avevo i no3 a 0, invece ne avevo quasi 30ppm....é fisicamente impossibile che siano a 0, magari 5 ma non 0.
Per i po4 uso askoll e mi trovo benone, attenzione quando li dosi perché se il fe non ha chelanti forti ti precipita uno e l'altro e li trovi a 0 (il fe diventa un defosfatante ed in depurazione si usa acido ferrico), quindi sono dosaggi da fare distanziati.
Tra l'altro mi é stato vivamente sconsigliato di usare il clismalax perché il sodio che ha, alla lunga, crea molti problemi, infatti ho acquistato i sali di kh2po4 da sostituire al clismalax.
Il test fe della sera misura na pippa, se hai chelanti forti (vedi la composizione del scaper's green) ti serve un'altra marca, io uso tetra, se usi ferro gluconato non lo vedi perché precipita dopo poco.
Io le tue dosi le faccio alla settimana e non ho problemi, manco con le japoniche, ho 27w a power led (quindi siamo la).
Poi se non risolvi ci sarebbe un altro metodo, ma è un pagliativo e non una soluzione...intanto cerchiamo di stabilizzare i valori.
Che cura stai facendo?
Pobabile che tiri aria dal canestro perche dal tubo di aspirazione bolle non se ne vedono ammenoche non sia arua intrapolata nelle spugne dalla partenza....proverò a dare un giro di nastro sulla giunta della testata così vedo se é da li, comunque ne sono più che soddisfatto!
spanetto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11244 seconds with 14 queries