Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2012, 15:30   #8
khavy
Guppy
 
L'avatar di khavy
 
Registrato: Nov 2010
Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 315
Foto: 45 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 44/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CiccioAcq Visualizza il messaggio
No, è tutto un'altro discorso il tuo, non è un fattore di nascite ma di mortalità, le femmine sono molto più delicate dei maschi e meno resistenti alle basse e alle alte temperature, in inverno usi il termoriscaldatore o hai la casa ben riscaldate per cui non sentono le basse temperature, in estate non usando il refrigeratore ti arrivano le temperature anche a 30 gradi, vero!?! a quelle temperature molte delle femmine muoiono perchè non le sopportano tanto bene!!!! Dimmi se ho azzeccato i paramentri o se le condizioni di temperatura in cui le allevi sono completamente diverse da quelle che ho stimato io!!!!
Bè si, più o meno ci sei...
In inverno di solito le tengo a 20 gradi (ne ho 13 in stanza) e in estate sì, arriva anche a 30, ma comunque ho un tasso di mortalità molto bassa: 7 in tutto l'estate scorsa, di cui 3 maschi... il layout l'ho fatto apposta per poterle ripescare bene quindi è difficile che non ne noti una morta.
Sinceramente di femmine morte ne trovo più in inverno, in media una al mese... sempre le più grandi con le uova... non ho mai capito il perchè

Il discompenso mi sà cmq molto strano... dato che cerco sempre di equilibrare i numeri dandole via al negozio dove me le prendono anche solo maschi o solo femmine (ai privati faccio 50/50)...
e poi le vedo bene già da piccole, per esempio vedo già adesso, che quasi tutte le nuove baby sotto i 4mm (senza riscaldatore sfiora i 24°) sono mezze trasparenti, insomma di certo dei maschi...
Alla fine però non posso dire che dipende proprio dalle temperature; dato che da me almeno 2/3 volte l'anno cambiano pure la fonte dell'acqua di rubinetto!(non mi chiedete perchè... so solo che devo controllarla di continuo per non causare sbalzi di valori-28d#)
Quindi potrebbe dipendere anche da quello... dico solo che, almeno con le mie red, ho notato una certa stagionalità...
__________________
Vendo
Platy e filtro! (Per info mandare mp)
khavy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12524 seconds with 14 queries