Discussione: Consiglio su CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2019, 18:32   #1
poggiaus
Plancton
 
L'avatar di poggiaus
 
Registrato: Sep 2013
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio su CO2

Ciao a tutti

Ho un impianto a CO2 nella mia vasca, è costituto dalla bombola ricaricabile, raccordino, riduttore di pressione della Askoll (quello con la brugolina), tubo, miscelatore a pompa.
Il problema è che quando porto la bombola a ricaricare me la tengono via un sacco di tempo e, avendo una vasca grande, tamponare il periodo di tempo con una bombola usa e getta diventa abbastanza dispendioso.
Un mio amico, che ha una ditta di antincendio, mi ha proposto di darmi degli estintori a CO2 "scaduti", ovvero che per normativa antincendio sono pieni ma non più utilizzabili, con la cosa che li uso e quando li ho vuotati lui li butta. La cosa mi alletta, blocco la mia manetta di erogazione con una vite e sono tranquillo, tanto se poi non dovesse più tenere una volta finita la porto alla stazione ecologica. Il mio timore è che la pressione dell'estintore, che mi ha detto di essere 80 bar (o atmosfere, non ricordo), ho paura che mi faccia saltare il riduttore. Però d'altra parte usando già una bombola ricaricabile non escludo nemmeno che quello riempito con 2 chili di co2 liquida abbia la stessa pressione.
Che consigliate?
poggiaus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11057 seconds with 16 queries