Discussione: Voglia di Riparium...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2014, 09:53   #237
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da asr Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da asr Visualizza il messaggio
complimenti bellissima vasca. come hai fatto a farla scurire solo con il legno di quercia?
io ce l'ho ma on si scurisce,rilascia solo un pò di tannini e basta.
complimenti per la riproduzione,sono pesci bellissimi,peccato che ho la vasca aperta sennò me li ero comprati pure io,dato che avevo trovato una coppia di mogurdna adspersa,molto belli e colorati. :(
poi nemmeno crescono tanto,max 14cm.

ti rinnovo i complimenti.
inanzitutto bel nick () poi grazie per i complimenti, l'acqua devo dire che si era scurita molto nei primi tempi, anche perche' i legni sono tanti, non e' solo uno, ma ora e' ben piu' chiara.

dalle foto sembra piu' scura di quello che realmente e' anche per la poca illuminazione che ho messo, sopratutto sul lato destro poi con le piante emerse ne filtra poca.

grazie,ho messo la prima cosa che mi è venuta in mente.

e di cosa,hai dei bei pescetti,te l'ho detto se non avevo la vasca aperta li prendevo pure io ed erano pure wild.

in pratica solo all'inizio ti è venuta l'acqua scura.

che illuminazione usi?
io sul 370lt vorrei mettere 2 plafonierette piccole a led bianche e blu da 3,8 di consumo e come luce è da 36 watt,24 la luce bianca e 12 watt le blu. :D

ho visto che hai messo le galleggianti.


per l'illuminazione ho giocato tutto sul fatto di non aver, a parte due abubias, piante sommerse. quindi in pratica non mi serviva un illuminazione specifica, basta che si illumina un po la vasca. le emerse prendono luce dalla stanza, e le galleggianti (salvinia) non ce l'hanno fatta, non so perche' forse competizione per quanto riguarda i nutrienti boh.. pero' ho intenzione di riprovarci, tanto vicino a me ho un vivaio che ha molte piane acquatiche.



Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
@asr se non sono diventato cieco anche miskin ha la vasca aperta
eh si pero' spesso metto una lastra di plexiglass
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15564 seconds with 14 queries