Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2013, 13:14   #18
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Cittā: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giusto per essere chiaro. non confondiamo alimentatori (io intendo quelli che trasformano da 220V a xxVolt) con driver di alimentazione dei led (io intendo quelli preposti per fornire i mA costanti per il corretto funzionamento dei led).

Sono ignorante in elettronica (non che poi sia un genio in altri campi, diciamo che me la cavicchio in alcuni ) ma ho visto circuiti di alimentazione led di vari tipi:
  • con la sola classica resistenza (ma che riscalda ... vedi V=R*I ... si cerca di mantenere la corrente nella misura a cui lavora il led ... dico bene ?)
  • con transistor regolatore di tensione e resistenza (il transistor mi sembra che dissipi in calore l'eventuale eccesso di tensione ... e sono quelli che richiedono dissipazione e cuociono le uova nel mio caso)
  • con un driver ben progettato (purtroppo costoso) a cui puoi anche fornire 40Volt e puoi anche chiudere in contenitore non areato perchč non scalda minimamente (quindi non spreca in calore nulla, presumo regoli in qualche modo V ed R in modo da avere I costante)
scriptors non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11665 seconds with 14 queries