Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2015, 15:27   #1
Danipekos
Avannotto
 
L'avatar di Danipekos
 
Registrato: Nov 2013
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo allestimento acquario 90 litri

Ragazzi buona sera, dopo 3 anni voglio ri allestire il mio acquario. Ormai il layout originale si è perso e una cattiva preparazione del fondo ha portato un rallentamento della crescita delle piante. L'acquario misura 60*40*40 (vasca artigianale aperta) come illuminazione ho due plafoniere con neon attacco pl da 36 watt (una 4000k e una 6500k), filtro esterno jbl cristal profi e701 e impianto di co2 con bombola usa e getta con diffusore della wave. Il mio problema si pone sul tipo di fondo da utilizzare; cerco qualcosa che garantisca nutrienti per anni. Mi ero basato sui fondi ada, già da me utilizzati nella versione malaya, ma gestito male, infatti avevo in fase di avvio valori dell'acqua anomali (dovuta dal fondo)alghe ovunque, cosa che si è stabilizzata nel tempo, dovuta anche da una mia inesperienza iniziale. Volevo ripartire con essi ma non ho tempo di fare cambia d'acqua ravvicinati (lavoro spesso fuori casa), controllare valori e tutte le precauzioni che ci vogliono per questi tipi di fondi. Leggendo in rete, mi sono imbattuto nel fondo della seachem il flourite nella versione originale. Sembra molto buono anche perché il layout che vorrei creare è semplice , tronco su gran parte della vasca, un po di muschio , anubias magari qualche roccia con qualche pianta rossa; l'unica cosa sicura è che non voglio il pratino, troppe cure. Qua arriva il domandone, cosa metto sotto la flourite?? Pensavo il power sand special dell'ada. Si può fare questa accoppiata ?? A voi le risposte , qualsiasi consiglio è sempre gradito. Grazie in anticipo
Danipekos non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12901 seconds with 16 queries