Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2017, 09:25   #8
Dan89
Guppy
 
Registrato: Sep 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 186
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Dan89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ghino Visualizza il messaggio
col dire togliere la fauna intendo che in un plantacquario del genere i pesci non ci vanno, solo piante.

Illuminazione forte, alta concentrazione di Co2 e fertilizzazione spinta sono dannosi per gli esseri viventi.

Sta all'acquariofilo decidere prima di allestire un acquario che tipo di vasca fare e che gestione mantenere e se decide che metterà dei pesci si dovrà regolare di conseguenza.

Per il resto ti rinnovo i miei complimenti.
Mmm non sono del tutto d'accordo
La CO2 è mantenuta a livelli ottimali (sempre sotto 40 mg/l, considerando anche il ph dell'acqua sheckerata), quindi assolutamente non dannosa per i pesci

Idem per la fertilizzazione, non mi risulta che per fertilizzare bene si debbano raggiungere livelli dannosi per i pesci! Discorso a parte vale per le caridine e i metalli pesanti, ma su quello non ho esperienza quindi non mi esprimo.

Per la luce, sicuramente i pesci (alcuni molto più di altri) non gradiscono l'illuminazione forte. Però fra radici, muschi e vegetazione ho cercato di creare delle zone di ombra utili per i pesci. Per esempio i cardinali che ho ora, che in genere sono famosi per non amare la luce, alternano momenti in cui stanno in luce piena a momenti in cui si riparano in zone d'ombra, e per ora penso possa andare bene così. Se mai dovessi notare che sono troppo timidi o sofferenti sarò il primo a volerli levare, per orientarmi su pesci più amanti della luce. Siamo onesti, in quanti tengono i cardinali in acqua nera come quella di origine?

Probabilmente la dicitura plantacquario è errata e porta a pensare ad un certo tipo di gestione, intendevo dire semplicemente che è un acquario ricco di piante Non so se basti questo per qualificarlo come tale

@Lauriel : Grazie mille!
__________________
"Errare è umano,perseverare è diabolico."
Dan89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13518 seconds with 14 queries