Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2014, 16:18   #23
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Cittā: napoli
Acquariofilo: Dolce
Etā : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sinceramente non ne ho proprio idea.... l'idea sarebbe di usare 5 ore luce piena, 5 ore luce viola....di sicuro 5 ore di luce piena per i pesci e' piu' che sufficiente per fare le loro cose.... in inverno e in alcune zone del mondo hanno anche meno di 5 ore al gg in natura....
sarebbe da scoprire per loro una luce viola che fastidio puo' dare.. il cambio colore non credo sia un problema, quello lo puoi fare graduale piano piano che nemmeno se ne accorgono..
sinceraemnte non so, ma questo viene dopo, la prima cosa da scoprire e' vedere se e' fattibile.... perche' se le piante crescono bene con 14W di bianco+rosso e per fare la stessa cosa te ne accorrono 13W di blu:rosso, allora tutto questo non avrebbe nessuna utilita'...
deve essere almeno un 50% di risparmio rispetto allo spettro completo e collaudato,anche se mi accontenterei di una % minore se parliamo di 400lt o 200W di rapporto 0,5W/l.. altrimenti e' inutile andare avanti ad affrontare le possibii future problematiche... ecco perche' voglio provare con 7W, ovvero la meta'
carlo napoli non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16537 seconds with 14 queries