Discussione: Aiuto ancora ictio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2021, 22:01   #1
Giusk
Protozoo
 
Registrato: Jan 2021
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto ancora ictio

Salve a tutti, circa un mese è mezzo fa ho avuto un infestazione da ictio e 9 su 10 cardinali e 4 su 4 P. scalare che avevo in vasca sono morti, ho seguito le classiche linee guida areatore, 30 gradi per 2 settimane, infine ho ceduto isolato i pesci e usato il protazol della sera ma non è servito, il resto della fauna non è stata contagiata ho apistogramma cacatuoides coppia , 4 cory , 2 ancistrus 8 otocinclus nessuno ha avuto puntini o mostrato sintomi.
Dopo più di un mese senza notare alcuna anomalia mi sono deciso di ripopolare con altri 9 cardinali riportando a un totale di 10 e 10 rasbora heteromorpha, fatto la solita quarantena lì ho inseriti in vasca e dopo appena 2 settimane tutti i cardinali tranne il superstite della prima ondata e solo loro ad oggi presentano uno massimo 2 puntini a testa !!!
Possibile che sti cardinali si ammalano inspiegabilmente e continuamente ?
Non vorrei far peggiorare la situazione di nuovo oltre a questa fauna in vasca ho 5 neritine e qualche neocaridina, la domanda è potrei usare il protazol direttamente in vasca ? Ormai non so più come debellare questo parassita...
Scusate il post lungo grazie a chiunque possa aiutarmi
I valori ad oggi sono 26 C pH 6.7 KH 5 GH 7 NO2- 0 NO3- 10
Giusk non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14265 seconds with 16 queries