Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2017, 14:53   #53
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
superficie di emissione inferiore con emissione superiore e relativa maggiore capacità anche dei riflettori di ridirezionare l'emissione verso il basso disperdendola meno , fattori che in acquario
danno dei vantaggi , purchè l'emissione non sia eccessivamente concentrata cosa che ridurrebbe troppo la superficie irradiata cosa che con i T5 cmq non avviene (avviene con alcuni led con lenti che concentrano molto l'emissione
cosa che poi obbliga ad utilizzarne tanti per coprire la stessa superficie o ad allontanare dal pelo dell'acqua le sorgenti luminose , quindi alla fine risultano scomodi a meno di non dover illuminare acquari altissimi)
------------------------------------------------------------------------
Poi bisognerebbe considerare qs commento di un esperto :
"La minor resa non è da imputare al reattore ferromagnetico, in realtà la differenza in resa su quesot punto è minima, quanto dalla reattanza introdotta nella rete di casa, cosa che provoca un maggior consumo di corrente NON SOLO alle lampade dell'acquario, ma anche a TUTTE le utenze di casa.

Attenzione a questo fatto, che spessissimo è trascurato da tutti:

introdurre nella rete 220V una reattanza che provochi uno sfasamento tra tensione e corrente ad esempio di 0.8x (CosFi = 0.8) significa veder di colpo innalzare l'assorbimento di TUTTI gli apparecchi che si affacciano nella rete 220V di casa del 20%...

Attenzione a questo fatto. I reattori delle lampade fluorescenti in genere sono tra i maggiori imputati, non avete idea di quanto spesso io mi sia imbattuto in case di amici che assorbivano e pagavano anche il 30% in più di corrente del dovuto...

Spesso di deve "correggere" poi la rete con uno sfasamento contrario, ad esempio introducendo capacità adeguate...

...solo che per "rifasare" una rete in casa occorre uno strumento molto costoso (cosfimetro, io ne ho un paio, uno a lettura digitale scrivente), oltre ovviamente alle capacità da impiegarsi per la rifasatura."
Quindi meglio un ballast che sfasa poco che un reattore vecchio che sfasa molto

Ultima modifica di luca4; 06-04-2017 alle ore 14:54. Motivo: Unione post automatica
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16800 seconds with 14 queries