Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2015, 13:59   #128
Duilio76
Guppy
 
L'avatar di Duilio76
 
Registrato: Apr 2015
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, 63L netti
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia esperienza col filtro esterno non è stata un granchè.

Spinto dalla voglia di ricavare spazio in vasca, ho eliminato quello interno ed ho acquistato, come ho già scritto, un sicce whale 120. Piccolissimo e silenziosissimo.

Ma troppo poco potente e le sue spugne originali non filtravano molto facendo sporcare da schifo l'interno del filtro e i cannolicchi.

A parte questo, si creava una melma schifosa ovunque e quindi richiedeva una manutenzione settimanale molto importante. Praticamente lo dovevi smontare e pulire tutto, e dico tutto.

Forse tutto ciò è stato dovuto alla poca potenza della pompa, quindi ne deduco che il calcolo medio che si fa per la scelta della pompa, ossia 3-4 volte la capacità lorda della vasca, sia del tutto fuorviante.

Rimane il fatto che sono passato ad un sicce adv shark 800 con tecnologia a magneti e sistema venturi per l'areazione. Non per fare pubblicità a questo prodotto ma devo dire che è fenomenale. Bello a vedersi, poco ingombrante in vasca, potentissimo, getto d'acqua modulabile e direzionabile, aspirazione acqua con griglia a protezione degli avannotti, spugne che filtrano, possibilità di usare cannolicchi e rimozione sede spugne e cannolicchi rapidissima (con una mano) grazie al sistema magnetico. Che dire, ho trovato la pace mia.
__________________
Vasca 63L netti // Sicce Shark ADV 800 // Jager 75W // NO3:15 - NO2:0 - GH:8 - KH:8 - PH:7 - CL2:0,5 // Cory 1Panda/2Paleatus/1Brochis - 2Platy Rosso Neri - 5Guppy - 1Platydoras Costatus - 2Ramirezi - 4Colisa Lalia - 2Discus (4/5cm) - 1Ancistrus // Piante finte // 10kg Rocce - 1Anfora forata
Duilio76 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15251 seconds with 14 queries