Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2018, 22:58   #4
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Franz92 Visualizza il messaggio
l'idea di non usare led ma sfruttare la luce diretta.. di una finestra? non è un gran che, in quanto la luce favorirebbe la crescita di alghe, quindi nella scelta della posizione dell'acquario è sempre consigliabile posizionarlo lontano da fonti di luce diretta.
lo spazio è quello. se prendo il ferplast mi avanza qualche cm quindi spostandolo posso evitarne in parte, ma circa 10 cm di acquario si prendono inevitabilemente la luce diretta.
la luce diretta non dovrebbe essere un bene per le piante?


Quote:
a livello di allestimento dipende molto cosa vuoi inserire. inizierei con uno strato di fondo fertile per le piante e sopra uno strato di sabbia o ghiaia
non è tanto il problema del cosa metto (forse le piante non le metto nemmeno) ma il procedimento. con gli acquari piccoli, e che mi tocca fare cambio acqua totale massimo 10 giorni, ho visto che è meno problematico mettere prima l'acqua e poi la ghiaia perchè viceversa questa viene spostata nel tubo di aspirazione della pompa.


Quote:
per le alte temperature esistono apposite ventole oppure puoi farle da te usando quelle del pc per raffreddare l'acqua
dopo che ho buttato via il mio vecchio pc con alimentatore e sopratutto le ventole con attacco molex (quelle nuove hanno l'attacco sulla scheda madre). la mia solita sfortuna...
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15190 seconds with 14 queries