Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2013, 19:35   #2
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quella non è una Aragosta. Le Aragoste vivono sono nel mare. Quello è un gambero di fiume, probabilmente Procambarus clarkii o una specie affine simile. Come hai sperimentato, non è un animale compatibile coi pesci, magari era meglio fare un giro su internet prima di introdurre un simile predatore in vasca. Attento ad associare gamberi di diverse dimensioni, perché sono animali cannibali.
Informati SEMPRE sulla provenienza originaria dei gamberi di tuo interesse, prima di associare varie specie. Cherax sp. è originario dell'Australia, un continente-isola isolato da milioni di anni dal resto del pianeta. Procambarus sp. sono portatori sani della peste dei gamberi, un fungo parassita (Aphanomyces astaci) responsabile di morie in diverse popolazioni naturali. I gamberi australiani, essendo vissuti in totale isolamento da milioni di anni, possono avere problemi a vivere con altri gamberi non australiani.
Il granchio che hai è Perisesarma bidens/Pseudosesarma moeschii, un granchio di mangrovia che è semiterrestre e vive in ambiente salmastro. Non mi pare un animale adatto a vivere in compagnia di gamberi di fiume.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12504 seconds with 14 queries