Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2014, 22:47   #3
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao guppynic,per i neofiti è giusto iniziare con le specie più"tranquille",anche se il termine è inadatto per i ciclidi del malawi,forse sarebbe meglio dire"meno aggressivi"....poi non ci sono regole fisse,nel senso che pesci della stessa specie possono avere carattere diverso ed essere + o - tolleranti! certo che dimensioni della vasca e allestimento sono determinanti per una buona riuscita.....le esperienze negli anni di noi malawiventi,ci fanno dire e consigliare abbinamenti e sconsigliarne altri! per farti capire,ti faccio un esempio di 2 pesci della stessa dimensione,l'Otopharynx lithobates ZR e lo Sciaenochromis friery,mentre il primo può essere tenuto tranquillamente in 120cm,il secondo sta stretto anche in 150,eppure raggiungono le stesse dimensioni,hanno aggressività e dinamicità diverse! questa cosa non si troverà su nessun libro,è l'esperienza e solo quella che te lo fa capire.....
cercherò di stilare papabili "inquilini" in base alla grandezza della vasca e aggiornerò il topic...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi

Ultima modifica di AULO73; 05-03-2014 alle ore 00:57.
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14860 seconds with 14 queries