Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2015, 14:57   #3
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
considerando che va cambiato tutto mi conviene ricomprarne uno nuovo
beh io qui farei na botta di conti prima di cambiarlo. semprechè le plastiche non siano marcite

Quote:
ci vorrà a monte l'addolcitore credo
gli addolcitori veri costano na paccata. se non hai problemi rilevanti in casa, mi sentirei di sconsigliartene l'acquisto

Quote:
-cosa aggiungerci? e se servono vari misuratori
il link che hai messo rimanda alla pagina con tutti gli impianti, comunque, può avere senso misurare i TDS in ingresso e subito dopo la membrana (prima delle resine) in modo da valutare eventuali sostituzioni del materiale di consumo nel momento in cui il valore in uscita inizia ad aumentare. a questo ci aggiungerei una pennetta cinese conduttivimetro per valutare il risultato finale dopo le resine. na roba da 10/15 euro circa

Quote:
ho una quintalata di carbone attivo
il carbone se conservato correttamente non ha scadenza. più che altro, sei sicuro sia il carbone giusto? perchè di solito negli impianti di osmosi si montano le cartucce che contengono già il carbone (e fanno un'ulteriore filtrazione meccanica)

riguardo alle resine, chiaramente durano in funzione della qualità/quantità di acqua prodotta dalla membrana.
non è possibile quantificare.


Quote:
-quanto costa di manutenzione alla fine sto benedetto impianto ad osmosi?
stesso risposta del punto precedente. in ogni modo, salvo casi di acqua in ingresso particolarmente scadente, mi sembra il male minore, del marino


QUI
trovi qualche altra notizia, ma da dieci anni a questa parte è cambiato ben poco
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13483 seconds with 14 queries