Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2018, 23:41   #4
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da JeanAqua Visualizza il messaggio
Perfetto, grazie mille per le informazioni. Le dimensioni della vasca sono 90x48x35,
sono 151 lordi...
va be che ho sentito di chi è riuscito a tenerli e farli riprodurre in 80 litri però l'arredamento devi ridurlo al minimo.

Quote:
quindi si, all'incirca come dicevi tu. Mi conviene quindi puntare su due esemplari adulti maschio e femmina?
si, accertati che sia una coppia con già delle deposizioni.

Quote:
L'areatore lo ho già, è che ho visto vasche che ne hanno addirittura 2!
dipende dalla potenza. si può anche dividere l'ultimo pezzo di tubo per creare più uscite.

Quote:
Per questo volevo inserire dei legni da mettere sullo sfondo
.
sullo sfondo intendi su carta attaccata al vetro posteriore? se si và bene. se sono legni fisici no.

Quote:
Non saprei a questo punto come arredare la vasca... Idee a riguardo? Oltre all'anubias avrei messo delle galleggianti per dare più ombra sia ai Discus che all'anubias, ma non saprei ora che specie di pianta mettere, anche perchè considerando che non vogliono troppa luce dovrei mettere qualche pianta resistente e poco esigente. Diciamo che ho più indecisioni sull'allestimento che sulla gestione poi...
com'è composta l'illuminazione? è un acquario con coperchio o hai plafoniera aperta?


Quote:
se metto sabbia nera, quando sifono poi aspiro anche sabbia no?
ni, dipende dalla potenza di aspirazione, ma comunque non andrai mai a grufolare il fondo come si fà con la ghiaia senza substrato. ti basta stare lontano 2-3 cm e vedi che ti aspira l'organico e non il fondo.

Quote:
Altra cosa: rocce si o no?
esperienza personale ti dico di no, nemmeno quelle inerti anche perchè di spazio non ne hai.
guarda se dopo circa 6-8 mesi dall'avviamento il kh ti scende fino a 0, allora puoi provare a mettere della pietra calcarea.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15071 seconds with 14 queries