Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2020, 02:16   #9
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
la Blau è un ottimo prodotto, ma la vedo più adatta ad un cubo,30x30. come lunghezza la tua vasca è perfetta (31cm) ma è larga solo 18, praticamente come la plafoniera in questione, che è 18 - 19 cm, perchè ha un braccio fisso che non può essere accorciato. quindi potresti metterla lateralmente, anzichè al centro del lato lungo.
Oggi sono passato in un negozio di acquari ed ho trovato una lampada che spero vada bene: l'ho presa.
Aggiungo le foto sotto.
È da 7w, a led. Più piccola della Blau, e più economica
Di luce sembra farne abbastanza, spero che lo spettro sia adatto ma non c'è scritto molto sulla confezione.


Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio


La Narrow Leaf cesce lentamente e le foglie sottili non ti riempiono tutto subito come fa' il microsorum classico..

Non hai bisogno di co2 ne per l'Eleocharis e nemmeno per le altre ma se la metti hai risultati migliori.

Per i rami guarda gli Amtra "Mekong".
Mi sa che allora non metterò co2
Al massimo la aggiungo se vedo che stentano a crescere

Oggi in negozio ho passato un po' di tempo a giocare con dei legnetti e ne è uscita fuori una "composizione" che mi piace abbastanza, composta da due radici unite insieme.
Cosa ne pensate? (Aggiungo foto sotto)
Ho cercato anche qualche roccia piccolina, ma nessuna di quelle che c'erano mi convinceva più di tanto...

Come piante per ora sarebbero microsorum narrow leaf, fissidens fontanus (che vorrei provare a far emergere nella parte di legni che usciranno dall'acqua), bucephalandra "mini red" (se la trovo), ed eleocharis (ho visto che esiste una versione più piccola chiamata pusilla o parvula, può andare bene?)
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14648 seconds with 14 queries