Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2017, 21:58   #1
NelloDominat
Plancton
 
Registrato: Dec 2014
Città: Mtl
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"nuovo" Skimmer Tunze - "nuovo acquario"

Sto cercando di capire il motivo ma allo stesso tempo tutte le variabili che mi vengono in mente non corrispondono ai risultati.

Allora questa é la situatione attuale:
Avevo una vasca di 100litri, aperta che non usavo.
Ho deciso di trasformarla in un nano reef.

(PS abito in Canada quindi prodotti e/o marche potrebbero differire)

Sabbia Hawaii (nera, viva)
Roccia viva Fiji (17Kg) quindi anche ratio 1Kg/6litri é presente (le rocce presentano molti piccoli clusters di Rhodactis diametro da 2mm a 10mm)
filtro Fluval G4 modificato come rifigium
2 pompe di circolazione Tunze
1 schiumatoio Tunza Comline 9004
Illuminazione Fluval full spectrum LED 45W e mini aquatop attinic stick (praticamente come una trip LED blu)
Valori chimici acqua perfetti, (tutta l'acqua arriva da un acquario ultra-maturo di oltre 900 litri)
- No pesci e no invertebrati (esclusione di quelli sullra roccia)

oltre all'acqua il mio amico mi ha dato 3 turbo, 4 Trochus, 4 Red-legged Hermit 4 Blue-Legged Hermit, 1 Emerald Green Crab. (grandezza medio piccola, visto che ne ha davvero una marea)

fin qui tutto bene. Il problema é lo schimatoio. dopo una bella pulita, il Tunze schiuma davvero eccessivamente anche a tubo dell,aria completamente chiuso. (malgrado le istruzioni dicano di metterlo al massimo ed eventualmente ridurlo poi)

Il modello é Tunze Comline 9004
- non problemi di bubbling in vasca
- il livello dell'acqua sullo schiumatoio é limite, verso il basso, altrimenti schiumerebbe di più
- nella vachetta di recupero dello schiumatoio l'acqua non é cosi sporca, come nei miei altri acquari.
- ho sempre avuto problemi di non schiuma, mai il contrario
- alcun prodotto chimico é stato aggiunto
- le pompe di circolazione non sono dirette su schimatoio, alcun bubbling in vasca

Ideed sul perché o suggerimenti?
NelloDominat non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace gerry Piace questo post
 
Page generated in 0,13427 seconds with 17 queries