Discussione: Avannotti Carassi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2018, 17:29  
MaxBon
Avannotto
 
Registrato: Feb 2018
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acqua fredda (Oranda) + 1 Tropicale (Guppy e Corydoras) +2 vasche in balcone
Età : 47
Messaggi: 92
Foto: 12 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una settimana da soli

Aggiornamento dopo una settimana di vacanza durante la quale i pesciotti hanno dovuto autogestirsi nelle 3 vasche, di cui due in balcone sotto il sole di Luglio a Palermo.
Temevo di trovare la zuppa di pesce ed invece li ho trovati tutti e 50 vivi (si, ormai ho un allevamento con 4 rossi adulti, 20 piccoli ornamentali e 25 gambusie) e ben pasciuti, in vasche limpide con vegetazione rigogliosa e poche alghe sulle pareti.

6 pesciotti li ho lasciati nella vasca con i genitori, ed ormai convivono pacificamente e riescono a mangiare tranquillamente la loro porzione di cibo (tra l'altro brucano le alghe laddove non arrivano i genitori).







All'esterno avevo provveduto ad ombreggiare il più possibile le vasche, ed ho misurato una temperatura massima dell'acqua di 30°C quando quella ambiente ha raggiunto i 35°C.





I pesciotti nel micropond sono cresciuti parecchio ed ormai hanno mutato il colore, e risultano abbastanza variegati nelle forme e colori







Infine, nella vasca da 40 litri con le gambusie si è creato un habitat da gebbia, tipica vasca siciliana con acqua ambrata, Ceratophyllum submersum, alghe verdi e lemna.

MaxBon non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace C@rmin&, Puntina Piace questo post
 
Page generated in 0,15606 seconds with 15 queries