Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2015, 00:42   #12
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gianni_66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Ciao Gianni,in effetti c'è la dogana,sinceramente non so..... la cosa migliore,sarebbe non far viaggiare i pesci,ma purtroppo nei negozi convenzionali,almeno qui da noi,trovi se ti va di lusso ciclidi di scarsa selezione o addirittura ibridi.....il rischio di perdere qualche pesce,durante il viaggio c'è sicuramente,ma vengono spediti in box di polistirolo+scaldino con i sacchetti riempiti con ossigeno e arrivano(corrieri permettendo ) in 24/48h..... prova a contattare il tuo omonimo Gianni(Le Onde) e vedi cosa ti dice,qui: http://www.leonde.eu/contatti.asp a proposito,la chilumba in linea di massima ci sta,ma di frequente si trovano esemplari belli tosti, forse è meglio se vai sulla stuartgranti cobuè,chitimba,ngara o "blu neon"...... la Hueseri non ti piace? infine diciamo che,di ogni specie si puo beccare il soggetto "cazzuto" e in un metro puo fare danni! ho avuto una chilumba che aveva una bassa aggressività(fregola a parte)extraspecifica,ma uccideva sistematicamente tutte le femmine,tranne una,la sua preferita.......
Stupenda la Ngara... ma sono tutti una meraviglia, devo dire che rivaleggiano alla grande con le mie Melanotaenia lacustris!

Credo comunque che dovrò cercarmi un rivenditore online in Svizzera, il rischio che i pesci rimangano fermi in dogana per giorni (diventando con ciò una bella zuppa di pesce) o che addirittura la spedizione venga bloccata è alto. L'ideale sarebbe trovare un negozio da qualche parte entro i confini nazionali che abbia le specie che cerco, e andare di persona a prendere i pinnuti.

Con Labidochromis caeruleus e Aulonocare stuartgranti, va bene la doppia rocciata agli angoli, giusto?
Beh Gianni,se li trovi e li vai a prendere di persona è la cosa migliore...... si van bene le rocciate agli angoli,anche se non imponenti......non dimenticare di proteggere il vetro di fondo(tappetino x addominali,polistirolo compatto,etc) e di oscurare almeno quello posteriore.....inoltre ti consiglio di trovare rocce abbastanza grandi(assolutamente non abrasive e,o troppo spigolose),ti sarà più facile costruire le rocciate e rendere la vaschetta funzionale! posta le foto del layout prima di riempire la vasca,in modo da poter facilmente modificarlo tutti insieme,qualora ce ne fosse bisogno..... se vuoi risparmiare sulla sabbia,prendi quella edile di fine granulometria,va benissimo,ma ti avverto che va lavata più e più volte,olio di gomito,insomma.....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14865 seconds with 14 queries